05

Chi siamo? I nostri cuochi. Incontra gli chef che porteranno le tue conoscenze  in cucina ad un altro livello.

Elba Kitchen Club é la prima e unica Scuola di Cucina dell’Isola d’Elba.

Elba Kitchen Club vi metterà a disposizioni spazi e strumenti per le migliori esperienze culinarie.

Elba Kitchen Club è un locale dove poter vivere esperienze gastronomiche da una prospettiva innovativa e attuale.


La nostra scuola di cucina sta attrezzata meticolosamente con tutti gli elementi per apprendere, che risponde ad una esigenza di approfondimento dei vari stili di cucina. Una proposta da inserire nell’offerta turistica proponendo cucina della tradizione elbana e cucina di altre parti del mondo.

I nostri corsi variano dalla Cucina più tradizionale, elbana, toscana e italiana in generale, sino a quella internazionale, come spagnola, giapponese o messicana. Nella nostra scuola di cucina vi faremo vivere un'esperienza gastronomica unica, dal momento in cui attraversare la soglia e indosserete il nostro grembiule diventerete parte della nostra squadra di cucina. Sarà in quel momento che inizieremo a lavorare insieme per realizzare diverse ricette, che in seguito degusteremo tutti insiemi intorno ad un tavolo. Elba Kitchen Club sotto richiesta, realizza dei corsi di cucina anche fuori della nostra sede, in strutture alberghiere, residence o villa, noi portiamo tutto il necessario per lo svolgimento del corso e in questo modo puoi vivere la nostra esperienza anche a casa tua, o può essere un offerta in più della struttura alberghiera. 

L'esperienza può iniziare anche facendo la spesa, visitando le pescherie locali e comprando insieme i prodotti che poi useremo. Cerchiamo sempre di usare prodotti a km 0, collaboriamo con diverse aziende agricole e botteghe locali. 

 

Le nostre esperienze gastronomiche sono aperte a chiunque: la partecipazione può avvenire con la tua famiglia, con amici o anche da solo.

elba kitchen club part 1 web-4.jpg
Chi siamo? Un po' di noi

Cristina Lázaro é spagnola, nata a Talavera de la Reina (Toledo), Andrea Conte invece è autoctono, capoliverese. Ci siamo trasferiti all'Elba da poco e alla fine del 2019 abbiamo aperto ELBA KITCHEN CLUB, la prima scuola di cucina dell'isola d'Elba, (Toscana)

for web (non stampare)-9_edited.jpg
CRISTINA LÁZARO RUIZ

Cristina é Archeologa di formazione e di vocazione, ma provviene di una famiglia d'imprenditori, così non ha esitatoin in iniziare questa nuova avventura. Mi piace scoprire nuove cultura e la gastronomia fa parte importante di questo, per me SENZA UNA BUONA GASTRNOMIA NON C`È TURISMO DI QUALITÀ. 

for web (non stampare).jpg
AMBRA CAMPODONICO 

Ambra Campodonico è una 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗿𝘆 𝗖𝗵𝗲𝗳 elbana che lavora da anni all’interno di ristoranti stellati tra l’Italia e la Spagna. Ha una passione illimitata per il mondo della pasticceria e il suo tratto distintivo è una forte creatività. 

Ambra era Head Party Chef del Ristorante Atempo in Catalonia 1* Michelin, e attualmente è la Head Pastry Chef del Ristorante Abac 3*** Michelin by Chef Jordi Cruz a Barcellona, (Spagna).

Ambra collabora con la Scuola di Cucina ELBA KITCHEN CLUB con Corsi di Alta Pasticceria.

for web (non stampare).jpg
ANDREA CONTE

Andrea é il nostro Chef residente. Andrea ha una lunga esperienza nel settore della ristorazione, ha visuto per quindici anni in Spagna, a Talavera de la Reina (Toledo), dove era il capo partita del suo propio locale "LaDolceVita" famoso per la cucina italiana e spagnola. Andrea ha avuto esperienza in Spagna come insegnante in diverse scuole di cucina.

MARTINA TAGLIONE

Martina Taglione è una giovanne pasticcera dell'Isola d'Elba con un grande talento. La prima della sua promozione ha vinto una Borsa di Studio per la Scuola di Pasticceria Alma. Martina collabora con noi nei Corsi di Pasticceria per Bambini. 

62598646_465134640699050_367059170815377
LUIS ASENSIO

Luis è stato il primo Chef ospite della nostra scuola di Cucina. 

Luis Asensio è uno degli chef più promettenti della città di Valencia, (Spagna) con più di diciassette anni dedicato alla ristorazione.

Luis era capo cuoco nei ristoranti Oleo, Embajada, Saiti e ora lavora nelle cucine dil ristorante Yarza, consigliando a diversi locali e dando lezioni di cucina al Valencia Club Cocina. Luis é un innamorato del riso e ha vinto il 1º Premio del Concorso Internazionale Steak Tartare Meat Carnival 2019.